Podcast: Esegui in una Nuova Finestra | Scarica (Durata: 15:07 — 13.8MB)
Registrati: Apple Podcasts | Android | Google Podcasts | Spotify | RSS
Oggi ti suggerisco due utili indicazioni in materia di assegni nucleo familiare per la categoria dei lavoratori domestici.
Se mi segui da un po’ ricorderai che in una mia precedente puntata del podcast, ho parlato della nuova modalità telematica che da aprile 2019 i lavoratori dipendenti percettori di assegni nucleo familiare (ANF) devono obbligatoriamente utilizzare per per comunicare le variazioni e per richiedere la nuova annualità di prestazione ANF (cioè quella che decorre dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020).
Oggi mi soffermo sul diritto riconosciuto anche ai lavoratori domestici, di percepire gli assegni familiari e ti dò due suggerimenti su come fare per richiederli.
In particolare la domanda è: quanto spetta e come fare la richiesta degli assegni familiari per i lavoratori domestici? Ed ancora, qual è la modalità di pagamento degli assegni a questa categoria di lavoratori? vedremo insieme come viene calcolato l’ammontare della prestazione, l’importo dell’assegno e come quest’ultimo spetta in base alla composizione ed al reddito del nucleo familiare.
In questa puntata poi, solo per te che arriverai alla fine dell’episodio, ho pensato di farti un regalo speciale! non te lo perdere, se sei curioso ascolta fino alla fine e sicuramente ti farà piacere!
E se non vuoi perdere i prossimi contenuti esclusivi che pubblicherò sempre in tema di lavoro domestico, iscriviti al podcast! È gratis! 😉
▶️ Per il regalo speciale elaborazione dichiarazione con lo sconto
http://link.studioficarella.it/promo730
🎧 Ora puoi seguirmi con Google Podcast, iTunes, Spotify e con Android e se ti piace il podcast ricordati di lasciarmi una recensione, per me è molto importante e te ne sono super grato 😉
Music by Joakim Karud http://youtube.com/joakimkarud