Podcast: Esegui in una Nuova Finestra | Scarica (Durata: 18:24 — 16.8MB)
Registrati: Apple Podcasts | Android | Google Podcasts | Spotify | RSS
Pagamenti tracciabili obbligatori se vogliamo detrarre le spese mediche e gli altri oneri in dichiarazione!
Oggi, a dispetto del titolo in questo episodio parliamo in realtà dell’obbligo di pagamento tracciabile per le spese mediche che intendiamo portare in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi.
E’ un argomento attualissimo e mi fà piacere parlarne per chiarire meglio la portata della norma e perché sono certo che tu ne farai tesoro in vista della prossima campagna di dichiarazione dei redditi anno 2021.
Sì è vero, ci vuole ancora un pò per quella! …ma attenzione i redditi e le spese di riferimento sono quelle che stai sostenendo dal 01 gennaio al 31 dicembre di quest’anno!
Come probabilmente avrai sentito tramite i media che ne hanno parlato molto poco, trattasi di una normativa entrata in vigore con la legge di bilancio 2020, una normativa che prevede un obbligo di tracciabilità delle spese mediche e degli altri oneri detraibili (ascolta tutto l’episodio che ti elenco in dettaglio quali sono gli altri oneri a cui si fà riferimento).
➡️ Per la lista delle spese detraibili ed altri oneri https://link.studioficarella.it/file24
Una normativa quindi che cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili fino al 31 dicembre dello scorso anno e che non pochi problemi ha originato!
Ok, inforca le cuffiette 🎧 e prendi carta e penna per eventuali domande!
Alla fine dell’episodio ti dirò come fare per lasciarmi un feedback o per pormi un quesito!!
Se non vuoi perdere i prossimi contenuti esclusivi, iscriviti al podcast! È gratis 😉
➡️ Iscriviti al canale Telegram per ricevere un post al giorno in tema di fisco e lavoro!
🎧 Puoi seguirmi con Google Podcast, iTunes, Spotify e con Android e se ti piace il podcast ricordati di lasciarmi una recensione, per me è molto importante e te ne sono super grato 😉
Music by Joakim Karud http://youtube.com/joakimkarud